Cos'è

Il servizio consente di richiedere le pubblicazioni di matrimonio in caso in cui uno dei due futuri sposi sia residente a Torino, senza necessità di recarsi negli uffici.
Tutte le informazioni relative al procedimento di pubblicazione di matrimonio sono consultabili sulla pagina web dedicata.

A chi è rivolto

Alle coppie in cui uno dei futuri sposi è residente a Torino.

Tempistica

Matrimonio religioso o civile fuori Torino: la richiesta dovrà essere inviata non prima di 180 giorni dalla data stabilita e almeno 60 giorni prima della data di matrimonio.

Matrimonio civile in Torino: la data di celebrazione verrà concordata con l'Ufficio il giorno della firma delle pubblicazioni in base alla disponibilità delle sale.

Si specifica che non sarà possibile garantire un periodo né una data specifica.
Le domande saranno esaminate in ordine di arrivo.

Cosa occorre

Per procedere alla compilazione è necessario munirsi di:
•    Dati anagrafici e documenti di riconoscimento dei futuri sposi 
•    In caso di cittadine/i straniere/i: Nulla Osta al Matrimonio 
•    Per i cittadini dei Paesi aderenti alla Convenzione di Monaco, 5/9/1980, (Austria, Germania, Grecia, Lussemburgo, Moldavia, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Svizzera, Turchia): Certificato di Capacità al matrimonio su modello plurilingue (esente da legalizzazione), Estratto di nascita plurilingue.
In caso di matrimonio religioso, occorrono inoltre:
•    per il matrimonio concordatario: richiesta di pubblicazione del parroco (mod. X);
•    per il matrimonio di culto acattolico: richiesta del ministro di culto;
•    per i culti: Chiesa Valdese, Apostolica, Santi Ultimi Giorni, Cristiana Avventista 7° giorno, Comunità Israelitica di Torino, Assemblee di Dio, Arcidiocesi Ortodossa, Unione Induista, Celi e Ucebi è sufficiente la richiesta degli interessati.

Contatti

Ufficio Pubblicazioni di matrimonio, via della Consolata, 23 – scala a sinistra – 1° piano – Accesso disabili: via C.I. Giulio, 22.

torna all'inizio del contenuto