Cos'è
Il servizio consente di prenotare un appuntamento per l'emissione della carta d'identità elettronica presso tutte le sedi anagrafiche della Città.
Nell'arco della giornata, vengono resi disponibili in agenda nuovi appuntamenti in tutte le anagrafi: nel caso in cui non trovassi la soluzione migliore in base alle tue necessità, puoi ricollegarti al portale successivamente per trovare altre disponibilità.
Tutte le informazioni dettagliate sulla Carta d’Identità e sulla documentazione necessaria sono consultabili alla pagina web: http://www.comune.torino.it/anagrafe/an_cie.shtml.
Nel caso in cui non si potesse essere presenti ad un appuntamento, si prega di annullarlo per rendere disponibile il servizio ad altre persone.
In tutti i casi di urgenze motivate e documentabili, come ad esempio smarrimento o furto di tutti i documenti o necessità di rinnovo per viaggi imminenti, è possibile rivolgersi all'Anagrafe Centrale di via della Consolata 23, a partire dalle ore 11,30, senza appuntamento.
A chi è rivolto
Ai cittadini residenti e non residenti a Torino.
Nel caso in cui fosse stata inviata una richiesta di cambio residenza per la quale non sia ancora pervenuta la comunicazione di accoglimento, occorre attendere tale conferma. In assenza di altri documenti in corso di validità, è possibile segnalare l’urgenza all'indirizzo email: supporto.anagrafe@comune.torino.it
Cosa occorre
Per effettuare la prenotazione è necessario indicare:
- Codice fiscale del richiedente la carta d'identità;
- Recapito telefonico ed email.
Il servizio è accessibile tramite credenziali SPID, CIE, CNS oppure richiedendo un codice temporaneo di accesso che verrà inviato tramite SMS.
Video con istruzioni per la prenotazione dell'appuntamento