Cos'è
Home Care Premium 2025 (HCP 2025) è un progetto, promosso da Inps, di assistenza domiciliare rivolto alle persone non autosufficienti a favore dei dipendenti e dei pensionati pubblici nonché dei loro familiari.
Il bando del progetto è reperibile al sito www.inps.it
La Città di Torino, in qualità di ATS, ha predisposto un Avviso pubblico per la costituzione degli elenchi dei professionisti che intendono svolgere le attività domiciliari a favore dei beneficiari individuati da Inps residenti sul territorio del Comune di Torino.
Termini e scadenza dell’Avviso
L’Avviso pubblico è aperto e sarà possibile presentare istanza per tutto il periodo del progetto HCP 2025 (fino al 30 giugno 2028).
A chi è rivolto l’Avviso
Possono presentare istanza di iscrizione agli elenchi i soggetti giuridici in possesso dei requisiti per svolgere una o più prestazioni professionali sanitarie o sociali domiciliari dettagliate all’art. 1) dell’Avviso a condizione che siano regolarmente iscritti ai rispettivi Albi Professionali di settore o, esclusivamente per le prestazioni previste al punto i) del succitato Avviso, siano in possesso della qualifica di operatori OSS o operatori OSA.
I professionisti dovranno essere in possesso di Partita Iva oppure se, privi di partita Iva, essere dipendenti di studi associati o società.
Cosa occorre
L'istanza può essere presentata esclusivamente dal professionista interessato con accesso tramite SPID – CIE – CNS.
Per le prestazioni relative agli operatori OSS o operatori OSA è necessario allegare all’istanza la copia dell’attestato della relativa qualifica professionale.
Dopo l’invio, la procedura invia mail all’indirizzo indicato in istanza, quale ricevuta di conferma ricezione istanza.
Allegati
- Determinazione dirigenziale N. 3024 del 21/05/2025 (pdf)
- Avviso (pdf signed)