Aggiornamento al 09/01/2024:

  • Numero domande ammesse: 186
  • Sono state ammesse al pagamento del contributo le domande fino alla posizione n. 159


Documentazione:
- Determina Dirigenziale n. 5757 - 2023
- Determina Dirigenziale n. 5815 - 2023
- Elenco ammessi caregiver

Attenzione! Il termine di presentazione delle domande è scaduto il 16 luglio 2023.
Per coloro che hanno presentato la domanda entro il termine del 16 luglio 2023, verrà inviato dalla Città di Torino, al numero e all’indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda, un sms e una mail riportante la definizione dello stato della pratica.
Tale stato sarà visibile accedendo da questa pagina con le credenziali già utilizzate per presentare la domanda stessa.

Per eventuali informazioni di carattere generale o tecnico è possibile contattare gli operatori del Servizio Sociale del Comune di Torino al numero: 01101133333 (gli operatori non rilasceranno informazioni in merito allo stato della pratica). Numero attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 16.

Cos'è

Il Servizio consente la compilazione guidata e I’invio telematico dei moduli di istanza per chiedere il contributo a sostegno del ruolo di cura e di assistenza del caregiver familiare di persona non autosufficiente residente a Torino.

A chi è rivolto

AI caregiver familiare di una persona non autosufficiente di qualsiasi età, purchè  residente a Torino, che è stata valutata dalla Commissione UMVD a UVG ed è in attesa di un intervento domiciliare o di un inserimento residenziale (oppure, se già inserita, per la quale può essere predisposto un progetto di rientro a domicilio).

Chi presenta la domanda

La modulistica è compilabile direttamente dal caregiver dotato di SPID, CIE o Certificato digitale. 
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato entro il 16 Luglio 2023.

Prima di compilare consultare l’avviso (.pdf) per verificare i requisiti necessari, le cause di esclusione e il contributo erogabile (importo, durata, utilizzo).

Cosa occorre per accedere al modulo

  • dati anagrafici e Codice fiscale del richiedente caregiver e della persona non autosufficiente assistita;
  • copia documento di identità di entrambi;
  • valutazione della commissione U.M.V.D. o U.V.G. della persona assistita;
  • attestazione dell’ISEE socio sanitario della persona non autosufficiente;
  • IBAN del caregiver.

Dopo la trasmissione del Modulo la procedura rilascia la ricevuta di presentazione e copia in formato pdf di quanto inviato.

Sarà possibile consultare successivamente lo stato della pratica. Le comunicazioni in merito alla visualizzazione dello stato della pratica perverranno direttamente alla mail indicata all’atto della presentazione della domanda. (si prega di prestare attenzione all’indicazione corretta della mail e le numero di telefonico di cellulare).

Contatti

Per eventuali informazioni è possibile contattare gli operatori del Servizio Sociale del Comune di Torino:

  • Telefono  011 01133333  (Dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 13 alle ore 16)

 

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