La richiesta di revisione del punteggio può essere presentata fino al 16 marzo 2025.
Cos’è
Il servizio consente di presentare la richiesta di revisione del punteggio attribuito alla domanda di iscrizione alla scuola dell'infanzia in graduatoria provvisoria, selezionando le condizioni che si ritengono non valutate correttamente a fronte di quanto dichiarato.
A chi è rivolto
Ai genitori, alle persone affidatarie o tutrici che hanno inviato la domanda di iscrizione dall’8 gennaio al 10 febbraio 2025 (c.d. domande nei termini).
Cosa occorre
Le credenziali SPID (https://www.spid.gov.it/), CIE (https://www.cartaidentita.interno.gov.it/) o TS-CNS.
Chi non è in possesso di credenziali SPID o CIE può rivolgersi agli Sportelli Iscrizioni, previa prenotazione telefonica ai numeri 011/01126044 - 011/01126637, attivi dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 13.30 alle 16; il venerdì dalle 9 alle 13.
Riguardo alcune condizioni per le quali si richiede la revisione del punteggio, è obbligatorio allegare in formato elettronico (pdf o immagine) la documentazione comprovante quanto dichiarato.
ATTENZIONE: la documentazione scannerizzata o fotografata deve essere leggibile.
Condizioni
L’istanza può riguardare solo condizioni già inserite in domanda in merito a stati, qualità personali o fatti dichiarati entro il termine delle iscrizioni.
Non sono ammesse richieste di revisione del punteggio per errori di compilazione e/o dimenticanze.
Non sono ammesse richieste di revisione del punteggio per condizioni non previste dal Regolamento Comunale (es: punteggio del/la figlio/a che si sta iscrivendo).
Per le seguenti condizioni di priorità è ammessa la richiesta di revisione punteggio solo se la condizione è stata dichiarata in domanda:
- gravi problemi di salute;
- disabilità;
- gravidanza.
Non è consentito modificare una richiesta di revisione punteggio già inviata.
Al fine dell’istruttoria sarà ritenuta valida solo l’ultima domanda inviata, che annullerà la precedente.
In caso di due o più figli/e, per i/le quali si è presentata domanda di iscrizione, è necessario inviare richiesta di revisione per ognuno di essi/e.
Quando presentare la domanda
La graduatoria provvisoria, ove è indicato il punteggio, viene pubblicata il 6 marzo 2025.
La richiesta di revisione del punteggio può essere presentata dal 7 al 16 marzo 2025.
Comunicazione esito
Le revisioni verranno valutate dopo il 16 marzo 2025.
Al termine dell’istruttoria verrà comunicato l’esito tramite mail.