Cos’è

Il servizio permette di inviare la richiesta di disponibilità a ricoprire l'incarico di presidente di seggio per l’elezione della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica di domenica 25 settembre 2022.

A chi è rivolto

Possono compilare la dichiarazione di disponibilità solo coloro che sono iscritti in Albo dei Presidenti di seggio.

Cosa occorre

Il servizio è accessibile tramite le credenziali SPID, CIEid, CNS: "Accedi al servizio", oppure tramite codice fiscale e carta d’identità, attraverso il corrispondente modulo online.
E’ possibile che, accedendo al servizio con codice fiscale e carta di identità, i suoi dati non vengano trovati nell'archivio anagrafico di competenza o, se trovati, non corrispondano a quanto da Lei inserito, si consiglia di verificare i dati e riprovare. Nel caso in cui l'errore venisse confermato, La inviamo ad accedere al servizio con le credenziali SPID -  CIE - Certificato Digitale, come ultima soluzione può scaricare il modello in formato .pdf  ed inviare l'istanza di disponibilità corredata dalla scansione del documento di riconoscimento a: presidentivolontari@comune.torino.it 

Quando

Il modello potrà essere compilato a partire da lunedì 1 agosto fino a giovedì 22 settembre compreso.
Le persone designate riceveranno la notifica dell'atto a mezzo Agente di Polizia Municipale presso la loro residenza, in caso di assenza verrà rilasciato un avviso nella cassetta delle lettere. 

Impegno richiesto 

L'impegno richiesto è:

  • sabato 24 settembre, al mattino ed al pomeriggio dalle ore 15.30 sino a conclusione dei lavori per la costituzione del seggio;
  • dalle ore 7 di domenica 25 settembre, per tutta la giornata, comprese le operazioni di scrutinio che avverranno dopo la chiusura dei seggi a partire dalle ore 23.
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