Cos’è

Il servizio permette di inviare la richiesta di disponibilità a ricoprire l'incarico di presidente di seggio per le elezioni del Parlamento Europeo e della Regione Piemonte.

A chi è rivolto

Alle elettrici o elettori iscritti nelle liste elettorali del Comune di Torino che hanno conseguito un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di scuola media superiore).
Hanno precedenza nella nomina coloro che risultano iscritti all’Albo dei Presidenti di seggio, i restanti nominativi formeranno una banca dati, dalla quale l’ufficio elettorale potrà attingere per sostituire i presidenti impossibilitati a garantire la loro presenza ai seggi, pertanto l’eventuale nomina potrà avvenire solo nell’imminenza della consultazione.

Cosa occorre

Il servizio è accessibile tramite le credenziali SPID, CIEid, CNS: "Accedi al servizio".

Quando

Il modello potrà essere compilato a partire da giovedì 4 aprile fino a venerdì 7 giugno compreso.
Le persone designate riceveranno la notifica dell'atto a mezzo Agente di Polizia Municipale presso la loro residenza, in caso di assenza verrà rilasciato un avviso nella cassetta delle lettere. 

Impegno richiesto 

L'impegno richiesto è l'intera giornata di sabato 8 giugno e domenica 9 giugno, lunedì 10 giugno dalle ore 14 sino a conclusione dello scrutinio per le elezioni Regionali.

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