Cos'è

Il servizio permette di inoltrare la richiesta di disponibilità a ricoprire l'incarico di presidente di seggio per le consultazioni referendarie di domenica 12 giugno 2022.

A chi è rivolto

Possono compilare la dichiarazione di disponibilità solo coloro che sono iscritti in Albo dei Presidenti di seggio.

Cosa occorre

Il servizio è accessibile tramite le credenziali SPID, CIEid, CNS cliccando sul bottone "Accedi al servizio", oppure, tramite codice fiscale e carta d’identità, attraverso il corrispondente modulo online.
E’ possibile che, accedendo al servizio con codice fiscale e carta di identità, i dati non vengano trovati nell'archivio anagrafico di competenza o, se trovati, non corrispondano a quanto da Lei inserito, nel caso si consiglia di verificare i dati e riprovare. Nel caso in cui l'errore fosse confermato, La inviamo ad accedere al servizio con credenziali SPID - CIE - Certificato Digitale. Come ultima soluzione è possibile scaricare il modello in formato PDF  ed inviare l'istanza di disponibilità corredata dalla scansione del documento di riconoscimento a:  componenti.seggio@comune.torino.it

Quando

Il modello potrà essere compilato a partire da mercoledì 20 aprile fino a giovedì 9 giugno compreso.
Le persone designate riceveranno la notifica dell'atto a mezzo Agente di Polizia Municipale presso la loro residenza, in caso di assenza verrà rilasciato un avviso nella cassetta delle lettere.

Impegno richiesto

L'impegno richiesto è:

  • sabato 11 giugno, al mattino ed al pomeriggio dalle ore 15.30 sino a conclusione dei lavori per la costituzione del seggio;
  • dalle ore 7 di domenica 12 giugno, per tutta la giornata, comprese le operazioni di scrutinio che avverranno dopo la chiusura dei seggi a partire dalle ore 23.

Compenso spettante

  • Presidente di seggio: € 130 (nel caso di più consultazioni, il compenso è aumentato di € 33 fino ad un massimo di 4 maggiorazioni).
  • Presidente di seggio speciale: € 79 (non spettano maggiorazioni).
     
torna all'inizio del contenuto