Torinofacile - il modo più semplice di servirsi della Città


Hai dimenticato la password o la vuoi cambiare ?

Multe online

Permette di consultare le multe elevate dalla Polizia Municipale di Torino e relative al veicolo di proprietà.
Il veicolo, e i suoi dati, vengono estrapolati dalla banca dati del Bollo Auto, esclusivamente della Regione Piemonte.

Utilizzando Paypal o avendo a disposizione carte di credito, è possibile pagare le multe direttamente dal sito www.soris.torino.it.
Quest'operazione è anche fattibile per verbali che non sono ancora disponibili sul sistema, nel canale della consultazione: infatti, inserendo direttamente i dati del verbale, si potranno eseguire i relativi pagamenti.

I verbali pagati attraverso il servizio offerto da SORIS risulteranno come pagati sul servizio di consultazione di Torinofacile solo dopo 10 giorni lavorativi dalla data di pagamento.

Attenzione! È possibile pagare soltanto le multe per infrazione del Codice della Strada, NON quelle per infrazione a Regolamenti Comunali o altro.

Si ricorda che in caso di contestazione del pagamento da parte del titolare della carte di credito (a seguito di uso fraudolento) la contravvenzione sarà considerata non pagata (per nullità del pagamento) ed il relativo importo sarà nuovamente iscritto a ruolo e notificato al contravventore; tale evento sarà inoltre oggetto di segnalazione all'autorità giudiziaria penale.

A chi è rivolto

Il servizio di consultazione e pagamento è a disposizione degli utenti registrati su Torinofacile.

Per ragioni di sicurezza, il servizio di pagamento multe senza autenticazione è stato sospeso a causa di un uso fraudolento del servizio ai danni del Comune di Torino.
Vi invitiamo quindi a registrarvi e ad utilizzare il servizio con autenticazione.

Cosa occorre

Consultazione multe

Il servizio permette di consultare le multe a proprio carico nel Comune di Torino.
Per avere un quadro esaustivo di tutte le multe a vostro carico è sufficiente avviare la ricerca senza impostare alcun parametro.
Nel caso in cui vogliate invece selezionare le contravvenzioni in base al veicolo, o al periodo di possesso, è sufficiente compilare i campi relativi al numero di targa o alle date che descrivono il periodo in cui eravate proprietari di un veicolo.

Per avere il dettaglio di una particolare multa, dovrete invece specificare i dati del verbale.

Pagamento multe

Utenti registrati
Una volta inseriti il vostro indirizzo email e i dati identificativi della contravvenzione potete procedere al pagamento con carta di credito. Una email di conferma vi avviserà a transazione avvenuta.

 I servizi di contravvenzioni e permessi

Contatti

Per contatti e aiuto in linea:

Numero Verde 800.450.900
attivo da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 17.30

info@torinofacile.it

Stampa questa pagina

Torinofacile è un progetto della Città di Torino e del CSI Piemonte.