Cos'è
Il servizio consente di prenotare un appuntamento per l'emissione della carta d'identità elettronica presso tutte le sedi anagrafiche della Città.
Tutte le informazioni dettagliate sulla Carta d’Identità e sulla documentazione necessaria sono consultabili alla pagina web: http://www.comune.torino.it/anagrafe/an_cie.shtml.
Nel caso in cui non si potesse essere presenti ad un appuntamento, si prega di annullarlo per rendere disponibile il servizio ad altre persone.
A chi è rivolto
Ai cittadini residenti e non residenti a Torino.
Nel caso in cui fosse stata inviata una richiesta di cambio residenza per la quale non sia ancora pervenuta la comunicazione di accoglimento, occorre attendere tale conferma. In assenza di altri documenti in corso di validità, è possibile segnalare l’urgenza all'indirizzo email: supporto.anagrafe@comune.torino.it
Cosa occorre
Per effettuare la prenotazione è necessario indicare:
- Codice fiscale del richiedente la carta d'identità;
- Recapito telefonico ed email.
Il servizio è accessibile tramite credenziali SPID, CIE, CNS oppure richiedendo un codice temporaneo di accesso che verrà inviato tramite SMS.
Video con istruzioni per la prenotazione dell'appuntamento