Torinofacile - il modo più semplice di servirsi della Città



Hai dimenticato la password o la vuoi cambiare ?

È possibile accedere anche con la nuova Tessera Sanitaria (e CNS)

SportelloFacile: prenotazione pubblicazioni di matrimonio

Estensione del servizio
A partire da Lunedì 27 settembre 2010 il servizio di prenotazione è esteso a nuove tipologie di futuri coniugi: si potrà prenotare la pubblicazione anche se non si è al primo matrimonio oppure se uno dei coniugi è residente fuori Torino.
Leggere con attenzione tutte le condizioni

Il servizio consente di prenotare una pubblicazione di matrimonio senza doversi presentare prima allo sportello per richiedere l'appuntamento.
Per le prenotazioni effettuate attraverso questa procedura, l'ufficio per la pubblicazione di matrimonio riceve il lunedì e martedì dalle 8.30 alle 11.00, il mercoledì e giovedì dalle 9.00 alle 12.00.
Attenzione! La pubblicazione non deve essere prenotata prima di 180 giorni antecedenti data del matrimonio. Ad esempio: se la data del matrimonio è fissata per il 30 giugno, la pubblicazione non può essere richiesta prima del 1 gennaio.

A chi è rivolto

Possono utilizzare il servizio tutti gli utenti registrati su Torinofacile.
Chi non è registrato può utilizzare il servizio richiedendo un codice numerico che verrà inviato via SMS e che può essere utilizzato una volta sola.

Per poter effettuare la prenotazione è necessario che:

  • almeno uno dei futuri coniugi sia residente a Torino
  • siano entrambi nati in italia
  • abbiano la cittadinanza italiana
  • In caso di matrimonio civile tutta la documentazione è reperita dall'ufficio. In caso di matrimonio concordatario (in chiesa) gli sposi devono presentarsi muniti della richiesta di pubblicazione del parroco di Torino (modello X).

In tutti gli altri casi non è possibile prenotare attraverso questo servizio, ma occorre rivolgersi all'Ufficio Pubblicazioni di Matrimonio, via della Consolata 23, I piano, con orario da lunedì a venerdì ore 8.15 - 13.00

Cosa occorre

Informazioni da dichiarare durante la procedura di prenotazione

  • nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza e stato civile degli sposi
  • eventuali figli da riconoscere o legittimare: nome, cognome data e luogo di nascita
  • generalità dei testimoni al matrimonio, se civile: nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza e cittadinanza
  • in caso di precedente matrimonio : luogo e data di matrimonio, cognome e nome ex coniuge
  • in caso di vedovanza: data e luogo di decesso, cognome e nome ex coniuge

Cosa portare all'appuntamento

  • si ricorda che all'appuntamento per la pubblicazione devono essere presenti entrambi gli sposi
  • fotocopia dei documenti di identità degli sposi
  • richiesta di pubblicazione rilasciata dal Parroco della Diocesi di Torino in caso di matrimonio concordatario (in chiesa)
  • nel caso in cui si cambi indirizzo:
    • codice fiscale
    • patente e targa degli autoveicoli
    • metri quadri e NUI del nuovo alloggio
  • Euro 16,00 ( il doppio - euro 32,00 - nel caso in cui uno degli sposi non sia residente a Torino )

La presenza dei testimoni all'appuntamento per la pubblicazione non è necessaria.

Contatti

Per contatti e aiuto in linea:

Numero Verde 800.450.900
attivo da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 17.30

info@torinofacile.it

Stampa questa pagina

Torinofacile è un progetto della Città di Torino e del CSI Piemonte.