Torinofacile - il modo più semplice di servirsi della Città



Hai dimenticato la password o la vuoi cambiare ?

È possibile accedere anche con la nuova Tessera Sanitaria (e CNS)

Sportello Facile: edilizia privata

Il servizio consente di prenotare un appuntamento ai servizi del settore Edilizia Privata per informazioni urbanistiche ed edilizie, presentazione delle pratiche, ragguagli sulle pratiche in corso di istruttoria (denunce inizio attività, permessi di costruzione, agibilità e vigilanza edilizia) selezionando il giorno e l'ora di interesse tra quelli disponibili per ciascun servizio.
E' possibile ricevere un promemoria via e-mail, che ricordi l'appuntamento preso.
Inoltre, entro determinati limiti di tempo, è possibile spostare o annullare l'appuntamento.

Per i servizi "ricerche documentazione edilizia ed urbanistica" ed "informazioni per interventi edilizi asseverati" è possibile prenotare, in alternativa al tradizionale appuntamento con accesso fisico all'ufficio, una sessione telematica a distanza tra utente e servizio utilizzando la piattaforma Skype (maggiori informazioni).

Le prenotazioni delle consultazioni delle pratiche edilizie e di prelievo per istruttoria possono essere effettuate soltanto utilizzando il servizio EdificaTO, che consente di cercare ed individuare le informazioni che identificano le pratiche edilizie da consultare.
Maggiori informazioni possono essere reperite sul sito della Città.
Informazioni specifiche per gli utenti interni sono reperibili nell'area Intracom Edilizia Privata

Elenco degli sportelli per i quali è possibile prenotare un appuntamento.

A chi è rivolto

Possono utilizzare il servizio tutti gli utenti, senza necessità di essere registrati a Torinofacile.
Per un utilizzo frequente, è consigliata la registrazione gratuita, in modo da semplificare la procedura di autenticazione.
Per utilizzare il servizio una tantum è possibile richiedere un codice di accesso numerico che viene inviato via SMS. Questo codice può essere utilizzato una sola volta e quindi non è consigliabile per gli utenti abituali del sistema.

Cosa occorre

Occorre specificare, all'interno della richiesta di prenotazione, il motivo per cui si richiede un appuntamento. Per poter ricevere via e-mail un memorandum che ricordi l'appuntamento preso, è necessario indicare un indirizzo e-mail.
Per eventuali modifiche o per annullare la richiesta sono fondamentali due dati:

  • il codice alfanumerico di prenotazione
  • il codice di chiamata allo sportello: le prime quattro cifre indicano l'ora in cui è stato fissato l'appuntamento e le restanti l'ordine di chiamata

Contatti

Per contatti e aiuto in linea:

Numero Verde 800.450.900
attivo da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 17.30

info@torinofacile.it

Stampa questa pagina

Torinofacile è un progetto della Città di Torino e del CSI Piemonte.